Ricordare…

Crimini Nazisti e Fascisti

In cui si esamina quali furono i ‘crimini’ Nazisti e Fascisti.

Leggi l’articolo:
053 – Crimini Nazisti e Fascisti

Annunci

luglio 7, 2008 - Posted by | Comunismo, Fascismo, Italia, Random, resistenza, Storia, Varie | , , ,

1 commento »

  1. Premessa (seria): non sarò ipocrita e dirò quel che penso.

    Bel sito. Davvero bello! Come è fatto, l’interfacia, la semplicità nello sfogliare le pagine, gli argomenti, ricco e imparziale. Dico “imparziale” perchè si prefigura di parlare SOLO con documenti alla mano. E fare “luce” su anni di Storia che, come ben dice, sono più attuali di quanto si creda.
    Ti rispondo qui, Creatore del Sito, perchè non riesco ad aprire altro argomento senza che storci il naso. Perchè? Chiaro: ho letto per bene, e più volte, l’argomento 003 e l’introduzione. Quello che mi hanno suscitato è ammirazione per un lavoro così metodico e curato nei dettagli, ma anche la sensazione di un suo forte desiderio di gettare fango al Regime Comunista (non che non se lo meriti…).
    A questo punto Lei dirà: “Ecco un’altro che non ha capito niente e pensa che io voglia giusificare il Nazi-Fascismo”. No, so che non è così, ed è per questo che le scrivo per la prima volta prorpio qui.

    Le presento le mie ragioni:
    quando parla dei crimini dei Partigiani, sappia semplicemente che essi NON erano un gruppo organizzato come le SS o gli eserciti nazi-fascisti o i Soviet, ma semplici persone che, riunite in gruppi SEPARATI in tutta Italia, lottavano gli occupatori. Ovvio, purtroppo, che c’era chi ne approfittava per interessi propri e sfogare il mostro che era dentro. Come farebbero alcuni, in caso di black-out generale, che si mettono a rubare e rompere vetrine dei negozi, mentre c’è chi cerca di ripristinare la corrente per il “bene di tutti”.
    Ma la “Resistenza”, come movimento idilliaco, resta per me qualocosa da rispettare, perchè è la stessa che farebbe Lei se le occupassero casa o Patria.

    Ma non è solo questo: anche se parla con argomenti alla mano (il che è degno di lode!), riesce a imprimere ai suoi post un odio carico di insofferenza, la stessa che provo io da anni nel parlare con persone che continuano imperterriti nei loro errori e non cambiano di una virgola. Quindi la capisco. E ancora mi chiedo: che senso ha questo sito? Facciamone uno “super-partes” che parli di entrambe le dittature. Non per la “par condicio”, ma perchè, anche dal suo modo di commentare i documenti, sottolinea in modo tragico l’Orrore Sovietico (e NON COMUNISTA: anche io ho iniziato a parlare dopo aver letto i libri!), gettando nell’ombra quello Nazi-Fascista, come “oramai scontato”. Vanno a braccietto e se si parla di uno, si parla dell’altro.
    Non sono “comunista” nè “nazi-fascista” (ma la sua posizione non l’ho ancora capita). Sono per la Verità Storica e mi piange il cuore sentir parlare i fascisti nostalgici come nel leggere questo sito.

    P.S.: NON PENSI che abbia voluto mettere voto negativo al Suo sito. Anzi, se ci fosse una votazione, lo proporrei per gli Oscar (l’ho come “pagine nei preferiti” e spesso lo leggo). Però, proprio perchè Lei non scrive a caso ma con un intento preciso e mostrando intelligenza e cura per quel che fa.. proprio con Lei devo condividere le mie idee, e non con chiunque abbia la pretesa di “sapere”!
    Sarei felice di avere altri scambi di opinione con Lei. Non so se il mio indirizzo e-mail potrà vederlo. Quindi lo inserisco qui: agentejoemcfly@yahoo.it
    Mi scriva.
    Sono un ragazzo di 22 anni. E ho tanta voglia di conoscere e diffondere la Verità.

    Ringraziamenti sinceri per il suo lavoro e per l’attenzione ricevuta.
    Un ragazzo.

    Commento di Andrea | gennaio 14, 2011 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: